via Livorno, 9
00040 Ardea, Roma IT
+39.340.555.7842 M.
+39 06 8366 2419 T.
loca.3@libero.it
Presso la nostra sede o tramite compilazione del modulo online potete richiedere consulenza e preventivi gratuiti al nostro geometra che vi consiglerà la soluzione migliore alle vostre esigenze.
A partire dal 1° luglio 2010, la normativa vigente (D.lgs 192/2005, D.lgs 311/2006, DPR 59/2009, DM 26/06/2009) prevede l’obbligo per il venditore e per l’affittuario di possedere il certificato energetico, da esibire al futuro acquirente o inquilino, prima dell’effettuazione della compravendita o la locazione dell’immobile.
I Certificati Energetici (denominati ora APE Attestato Prestazione Energetica ai sensi dell’art. 6 Il certificato energetico ai sensi dell’art. 6 del D.L. 4.6.2013 N. 63. consente di determinare quanto consuma una casa a livelli energetici classificando l’immobile in una scala di valori da A a G Attestato di Prestazione Energetica.
La validità dei certificati energetici è di 10 anni ma va aggiornato ogni volta che si effettuano interventi energetici.
Attenzione però la validità di 10 anni è valida soltanto se si è in possesso di un libretto d’impianto regolare (annualmente timbrato ad ogni controllo del tecnico della caldaia) altrimenti la validità scende al 31 Dicembre dell'anno successivo a partire dall’ultimo controllo valido fatto ovvero in assenza di libretto caldaia
Visure e planimetrie catastali, accatastamenti di fabbricati, variazioni catastali con procedura docfa, frazionamenti di terreni ed inserimenti in mappa di fabbricati, piani quotati, e riconfinamenti si effettuano inoltre successioni volture catastali ed ipotecarie. E' possibile, inoltre, richiedere planimetrie catastali e visure catastali direttamente online, compilando il form presente nel nostro sito.
Devi ristrutturare e ti occorre l’autorizzazione del Comune, oppure hai già ristrutturato e ora devi sanare i lavori abusivi, DIA, CILA, Permesso per Costruire, Sanatoria. Scopri come fare richiedendo un preventivo tramite il modulo on-line per il progetto e la direzione dei lavori.
Per terreni di piccole e grandi estensioni eseguiti con l’ausilio di strumenti di precisione, come stazioni Totali Leica e strumentazione satellitare del tipo GPS che garantisce un'elevata precisione ed affidabilità nelle operazioni topografiche. Lo studio tecnico esegue inoltre, frazionamenti inserimenti in mappa e accatastamenti di immobili, rettifiche dei confini, picchettamenti e piani quotati. Gli strumenti a nostra disposizione, sia hardware che software, ci consentono di soddisfare qualsiasi richiesta.